Back

Salesforce, l’azienda “attivista” della sostenibilità

Salesforce, leader mondiale della gestione delle relazioni coi clienti, ha messo in campo una serie di iniziative volte alla promozione e attuazione dell’agenda ONU 2030. Ecco di cosa si tratta.

L’impegno di Salesforce per l’agenda 2030

La società Salesforce, con sede a San Francisco (California), è leader globale nel CRM (Customer Relationship Management). Ha deciso di impegnarsi a raggiungere, come azienda, gli obiettivi dell’agenda ONU 2030 numero 4: educazione di qualità; 5: Parità di genere; 7: Energia accessibile e pulita; 8: lavoro dignitoso e crescita economica; 11: Città e comunità sostenibili; e 13: azione per il clima. Inoltre, nel prossimo anno, Salesforce investirà 17 milioni di dollari attraverso sovvenzioni a partner senza scopo di lucro e offrirà mediante i propri dipendenti un milione di ore di attività di volontariato per sostenere e attuare l’agenda 2030.


In-the-Picture-Barack-Obama-at-Dreamforce-2019-Salesforce.com’s-user-and-developer-conference.-Photo-Credit-Jakub-Mosur-Photography-via-Salesforce.

I dipendenti saranno incoraggiati a utilizzare parte del loro tempo libero per fare volontariato in una scuola, piantare alberi o condividere la loro esperienza tecnica con organizzazioni no profit. Il tutto attraverso il programma aziendale Pro Bono. Salesforce ha anche aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, ha firmato i Principi di Empowerment delle Nazioni Unite per le donne e gli obiettivi di riduzione delle emissioni dell’azienda sono stati approvati dall’iniziativa Science Based Targets.

Il gioco di squadra con la società civile e l’ONU

Insieme a una coalizione costituita da imprese e società civile, Salesforce si è impegnata a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni di 1,5 ° C, l’ambizioso obiettivo necessario per prevenire gli effetti dannosi dei cambiamenti climatici. L’iniziativa Science Based Targets ha approvato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di Salesforce, promuovendone l’impegno nel creare un futuro e un’economia sostenibili a basse emissioni di carbonio.

Salesforce e ONU, una coppia vincente

“Quest’anno stiamo portando il nostro impegno nei confronti degli SDG nella vita di Dreamforce e incoraggiando tutti i nostri partecipanti a intraprendere azioni significative”, ha dichiarato Suzanne DiBianca, Chief Impact Officer ed EVP delle relazioni aziendali, Salesforce. Ha aggiunto: “Insieme, possiamo spingere ulteriormente e più velocemente per affrontare efficacemente le sfide più urgenti del mondo”.

Christiana Figueres, ex segretario esecutivo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), ha anche aggiunto: “i cambiamenti climatici si concentrano sul problema più cruciale del nostro tempo, che ha un impatto non solo su ciascuno dei 17 SDG, ma su ogni singola vita sulla Terra. Sono orgogliosa del lavoro svolto con Salesforce per affrontare i cambiamenti climatici e sollecitare tutti, società e individui, a incrementare le proprie azioni affinché possiamo andare avanti più velocemente, insieme “.

Articolo tratto da Impakter.com.

Questo progetto web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. I Cookies sono piccoli file testuali mantenuti sul proprio computer o dispositivo. Ci permettono di assicurarti la miglior esperienza di navigazione possibile e di capire come utilizzi il nostro sito. Questo messaggio di avviso ti viene proposto in base alle nuove normative sui diritti utenti nelle comunicazioni e servizi web, sui dati personali e la protezione della privacy. Privacy policy

Questo progetto web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. I Cookies sono piccoli file testuali mantenuti sul proprio computer o dispositivo. Ci permettono di assicurarti la miglior esperienza di navigazione possibile e di capire come utilizzi il nostro sito. Questo messaggio di avviso ti viene proposto in base alle nuove normative sui diritti utenti nelle comunicazioni e servizi web, sui dati personali e la protezione della privacy.

Chiudi Popup