Bastano solamente 30 euro per trasferirsi in questo paradiso, gli italiani non ci stanno pensando su due volte: che affare
Anche in questa bollente estate molti turisti hanno scelto di optare per il nostro Paese. D’altronde non è affatto un mistero che l’Italia, grazie alle sue regioni, ha molto da offrire. Soprattutto per quanto riguarda paesaggi, posti di mare e molto altro ancora.
Per non parlare del ricco patrimonio artistico e culturale che ne fa come una delle migliori nazioni da visitare senza ombra di dubbio.
Senza dimenticare, ovviamente, i tantissimi scorci naturali e le infinite chiese, monumenti, cattedrali e molto altro che fanno impazzire i turisti. Insomma, non ci facciamo mancare assolutamente nulla. Soprattutto per quanto riguarda il cibo.
Allo stesso tempo, però, spunta fuori una importante opportunità che moltissimi italiani stanno tendendo a sfruttare. Basterà prendere un aereo e trasferirsi in un posto da sogno.
Italiani in “fuga” verso il paradiso, bastano soli 30 euro
Non è affatto un mistero che il costo della vita, nel nostro Paese, abbia raggiunto dei dati che fanno molto spavento e preoccupano non poco. In molti, infatti, optano per un cambio di vita totale. Magari cercando un posto all’estero dove si può spendere poco e magari godersi la meritata pensione. A dire il vero un posto. Si tratta di effettuare una avventura nelle Canarie.
Di cosa stiamo parlando? Di un posto che si trova nell’Oceano Atlantico, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa. Il clima è uno dei punti forti visto che, per tutto l’anno, è sempre mite. Senza dimenticare i paesaggi mozzafiato e la loro ricca cultura. Una meta ambita non solo dai giovani, ma anche dai pensionati.
Canarie, quant’è il costo della vita? Da non credere
Il costo della vita è assolutamente abbordabile. C’è molta possibilità di poter avviare delle importanti attività. In questo posto è possibile visitare l’isola di Tenerife, il Parco Nazionale del Teide, la Gran Canaria (per via delle sue spiagge da urlo), Lanzarote, Fuerteventura e molto altro ancora. Un posto ideale per gli amanti del mare. Un altro fattore positivo è senza dubbio l’ambiente: gli abitanti, infatti, sono molto amichevoli e ospitali.
Molti italiani, negli ultimi anni, hanno deciso di fare le valigie e di trasferirsi lì. Soprattutto per il costo della vita. Già, ma di che cifra stiamo parlando? Con quasi 1000 euro al mese c’è la possibilità di vivere una vita quasi da benestanti. Gli affitti partono dai 500 euro, mentre per acquistare un appartamento possono bastare anche 100mila euro. Le Canarie offrono un regime fiscale vantaggioso. L’IVA varia dal 4 al 7%. Un servizio sanitario ottimo e molto altro ancora da offrire. Cosa stai aspettando?