Test per super dotati, anche l’Intelligenza artificiale va in crisi: tanto è vero che anche gli ingegneri delle multinazionali ci hanno provato
Non giriamoci molto intorno: l’intelligenza artificiale è il futuro. Una notizia che, a dire il vero, per molti non va affatto giù per tantissimi motivi che di certo non stiamo qui a discutere. Anche se, allo stesso tempo, anche una potenza tecnologica come la stessa può andare incontro a non poche difficoltà.
Tutto per “colpa” di un test d’intelligenza che, a dire il vero, sta mettendo in difficoltà non poche persone. Addirittura persone di un certo livello come ingegneri
Davvero in pochi ci sono riusciti. Altri, invece, hanno scelto la soluzione più “facile”: quella di gettare la spugna. In questa caldissima estate cosa c’è di meglio se non quella di mettere alla prova la vostra intelligenza?
Magari sotto l’ombrellone dopo aver fatto un bel bagno per rinfrescarvi? Un classico momento di svago che serve per fare lavorare il vostro cervello. L’immagine sta facendo il giro della rete, ma solamente in pochi sono riusciti a trovare la soluzione. Siete pronti?
Test per super dotati, l’IA si arrende: voi ce l’avete fatta?
L’immagine in questione vede protagonisti il cacciatore ed il suo cane. Peccato, però, che c’è un terzo incomodo che si nasconde fin troppo bene. Di che cosa si tratta? Di una lepre che, come riportato in precedenza, non ha alcuna intenzione di farsi trovare. Avete a disposizione solamente 60 secondi per trovarla.
Un minuto per mettere alla prova il vostro cervello. Gli ultimi dati che arrivano parlano chiaro: solamente una persona su 100 ci è riuscita al primo colpo. Altri, invece, si sono arresi oppure ci hanno messo più tempo del previsto. La soluzione, però, ve la sveleremo solamente alla fine di questo articolo.
Solo 1/100 ha trovato la soluzione
Una mente non allenata ci impiegherà, quasi sicuramente, molto più tempo del previsto nel trovare la soluzione. Basta esercitarsi un po’ di più, magari ogni giorno, per poter avere dei risultati importanti. Bisogna trovare una piccola lepre che proprio non vuole farsi trovare dal cacciatore e dal suo amico a quattro zampe. Concentratevi e buon divertimento!
[ATTENZIONE SPOILER: SOLUZIONE] Siete riusciti a trovare la lepre? Guardate molto attentamente nel verde e, soprattutto, vicino alla parte iniziale tronco d’albero in basso a sinistra. Notate qualcosa di strano? Già, proprio l’animale che si è mimetizzato nell’ambiente circostante? Se l’avete trovata subito vi facciamo i nostri complimenti. Se ci avete messo più di un minuto non disperate: questa prova non ha nessuna valenza scientifica. Di sicuro la vostra intelligenza non si misurerà in questo modo.