Oroscopo del mese di Maggio secondo Artemide: ecco che cosa dicono le stelle

Quali sono le previsioni astrali per il mese di Maggio? Siamo ancora solo ai primi giorni, eppure le curiosità di sapere quali sono le decisioni delle stelle, è qualcosa che interessa davvero tutti. Un pensiero dal quale è impossibile distaccarsi. Entriamo quindi, nel dettaglio.

ARIETE: Maggio è un mese di riflessione e grande crescita personale. Cominciamo dall’amore, per le donne la chiave del periodo è quella della prudenza, l’esperienza ha fatto capire loro che mostrare troppo del loro cuore non va mai bene. Per gli uomini, invece, si prospetta una rinnovata sensazione di stabilità e fiducia, le sfide personali sono quelle che richiederanno maggiore attenzione.

Passando alla salute, su un punto non ci sono dubbi, il benessere fisico e mentale ha sempre bisogno di una cura speciale, anche considerando il fatto che l’ultimo periodo ha portato grande stanchezza. Per voi serve del riposo.

Sul lavoro invece, Maggio vi invita ad una riflessione su quella che è la vostra carriera e le vostre nuove competenze: è un momento perfetto per potere pianificare il futuro e riuscire a esplorare anche nuovi ambiti lavorativi, comprese delle nuove abilità.

TORO: quello che resta di questa primavera non fa altro che farvi capire come sia arrivato il momento di procedere verso il recupero della vostra serenità, dopo una stagione che è stata davvero molto complicata. In amore, le donne potrebbero cadere in diversi malintesi, tante sono le situazioni che potrebbero complicarsi, ma è importante mantenere la calma. Gli uomini, dal canto loro hanno bisogno di un flusso di energia, è un periodo che per loro sembra essere destinato al successo sotto tanti punti di vista: importante non trascurare le relazioni.

Passando poi all’amore, chi fa parte di questo segno deve sempre fermarsi a fare una riflessione sulla propria salute fisica e mentale, specialmente per il fatto che quello appena passato, sia stato un momento di forte stress. E’ arrivato il momento di concedersi del tempo per rilassarsi magari con della meditazione.

Sul lavoro invece le cose stanno per cambiare, sono in arrivo delle nuove opportunità.

GEMELLI:  il mese di Maggio sarà pieno di tanti colpi di scena. Si comincia dall’amore, per le donne è arrivato il momento di fare il punto della situazione e capire chi è la persona che sta al vostro fianco. Per gli uomini invece, il vero punto di svolta è quello di scoprire in che modo il vostro cuore può battere insieme a quello di chi vi sta vicino.

Si passa alla salute, è il mese in cui prendersi cura della propria anima è davvero importante e allo stesso modo anche del proprio corpo. Il consiglio è quello di dedicarsi allo yoga o magari a delle passeggiate in mezzo alla natura. Infine il lavoro: il consiglio è quello di fermarsi un attimo prima di prendere delle decisioni affrettate. Una cosa è certa, è tempo di crescere e di affrontare il tutto con il massimo impegno.

CANCRO: è il momento di una riflessione interiore per chi fa parte di questo segno, una riflessione che non farà altro che portare verso una crescita emotiva di non poco conto. In amore per le donne si apre un nuovo capitolo tutto da scrivere, per gli uomini l’arma vincente potrebbe essere quella della fermezza e della saggezza.

Si passa alla salute, la linea guida giusta è la natura: sarebbe davvero perfetto dedicarsi a respirare aria fresca e camminare all’aperto. La terra non può fare altro che essere un alleato per il vostro sistema immunitario. Lavoro: è il momento giusto per la realizzazione dei sogni che tanto aspettavate.

LEONE: siete da sempre un segno ambizioso e Maggio non fa altro che ricordarvelo, il consiglio è quello di fare ardere il fuoco che da sempre vi spinge ad avere passione nelle vostre cose. In amore le donne sentono il richiamo all’avventura, mentre gli uomini sono spinti da una forza inarrestabile. Si passa poi alla salute, la tensione emotiva potrebbe di fatto essere una presenza ingombrante, per questo motivo è sempre il caso di cercare relax e spiritualità.

Infine il lavoro, la vostra ambizione non si ferma mai, per questo motivo i progetti aumentano e con essi anche le opportunità di avere dei benefici economici. Accogliete le sfide che vi aspettano con strategia e nobiltà.

VERGINE: per voi, Maggio, è il mese della riflessione, le stelle non fanno altro che offrire una nuova chance. In amore, le donne pensano a realizzare desideri e aspirazioni, mentre per gli uomini, il consiglio giusto è quello di scavare nelle profondità delle proprie emozioni, non trascurate mai la sfera professionale. Il successo nel lavoro che avete guadagnato con impegno e sacrificio potrebbe scatenare l’invidia tra i colleghi, ma la cosa importante è che vi concentriate su i vostri obiettivi, solo quello è il percorso giusto.  Infine, la salute, è sempre bene pensare sia al fisico che alla vostra mente.

BILANCIA: per chi fa parte di questo segno si apre un bivio, la scelta sarà tra la carriera e la vita familiare. In amore le donne sono pronte a prendere il loro ruolo nelle relazioni anche correndo il rischio di sembrare troppo focalizzate su voi stesse. Gli uomini, invece corrono un grande rischio, quello di concentrarsi sul successo professionale, mettendo da parte le relazioni interpersonali. Passando poi alla salute, è il momento di prendere delle giuste decisioni: il consiglio è quello di mantenere sempre un equilibrio interiore.

Per finire, il lavoro, le opportunità non mancano specialmente per chi ha intenzione di spingersi oltre le sfide di tutti i giorni. Da metà mese in poi, il vento è dalla vostra parte, è il caso di cogliere al volo questa occasione.

 SCORPIONE: è il mese della riflessione per chi fa parte di questo segno. Per quello che riguarda l’amore sia le donne che gli uomini stanno navigando in acqua turbolente, per questo motivo il consiglio è quello di cercare di mantenere sempre la calma, solo cosi potranno essere prese delle decisioni importanti. Passiamo alla salute, è importante tenere sempre il giusto equilibrio tra mente e corpo, anche la tensione per altri problemi potrebbe influire sul vostro benessere mentale. Per quello che invece concerne il lavoro, nel mese di Maggio, chi è dello scorpione deve cercare di procedere con cautela e anche se il desiderio di rinnovare è forte, non è davvero il caso di prendere delle decisioni affrettate.

SAGITTARIO:  la primavera e in particolare il mese di Maggio non fa altro che aiutarvi  a vivere dei momenti di gioia. In amore, le donne inizieranno a provare equilibrio interiore, mentre gli uomini apriranno le loro porte all’esplorazione.

Dal punto di vista della salute, il consiglio è sempre lo stesso, mai dimenticarsi di prendersene cura e attenzione. Sul lavoro, ci si potrebbe trovare ad affrontare dei momenti di tensione per via del grande desiderio di rinnovare, ma attenzione le opportunità si devono sempre cogliere al volo ma senza rischiare di strafare.

CAPRICORNO: in amore, le donne devono cercare di mantenere un giusto equilibrio tra ambizione e armonia, non è il caso di trascurare chi ci sta vicino, il segreto è trovare il modo per fare combaciare tutto quanto. Per gli uomini invece è arrivato il momento di fare una riflessione sulla coppia, è giusto fare delle richieste al proprio partner, sono davvero legittime?

Salute e lavoro vanno di pari passo: è stato un periodo di stress quello appena affrontato e per questo motivo è sempre il caso di stare attenti al nostro corpo ma anche al nostro spirito. Il vero progresso  non si deve mai trasformare in una ossessione.

ACQUARIO:  il mese di Maggio potrebbe rivelarsi meglio di quello che immaginiamo, in amore il consiglio è di rallentare almeno per le donne, cercare di trovare la pace interiore anche dedicandosi a cosa diverse, come la cura della casa. Gli uomini, invece, possono cercare di valorizzare le loro tradizioni e quindi anche i legami con il passato.

Per il lavoro, mai dimenticarsi di prendersi una pausa dagli impegni di tutti i giorni, serve sempre un tempo per riflettere e per coltivare passione e interessi personali.

PESCI: il mese di Maggio si apre con dei buoni auspici. E’ un segno zodiacale governato dall’acqua e per questo motivo carico di grande profondità emotiva. In amore per le donne, arriva il momento della trasformazione e della crescita personale. Mentre per gli uomini sarà importante cercare un poco di chiarezza emotiva.

Non sottovalutare la salute che deve essere messa sempre al primo posto. Prendersene cura è prioritario, quindi trovate il tempo per caricare le energie con attività rilassanti e che rigenerative.

Infine il lavoro, il mese di Maggio si preannuncia fertile, è il momento giusto per mostrare coraggio e intraprendenza.

Lascia un commento