5 Ricette Sotto i 20 Minuti per Cene Last-Minute la top five da prendere in considerazione

Avete poco tempo e tanta fame, ma cosi tanta da non riuscire a resistere? Ebbene, esistono delle ricette davvero sfiziose e buonissime che si possono preparare in meno di 20 minuti. Un tempo misurato che però non andrà a intaccare la qualità del vostro piatto.

Parliamoci chiaro, quante volte vi siete trovati ad arrivare a fine giornata a casa e al solo pensiero di dovere passare ore ai fornelli, perdere persino l’appetito? Ecco da questo momento in poi, una situazione del genere non si andrà a creare mai più.

Approfondiamo dunque la questione e scopriamo, in particolare, una top five delle ricette più veloci che esistono.

Ricette
last minute: la top five da prendere in considerazione

Insalata mista

E’ forse la ricetta più veloce per eccellenza e su questo non ci sono dubbi e per chi la trova noiosa e senza gusto e perché forse non ne ha mai creata una davvero sfiziosa con l’aggiunta di qualche ingrediente speciale.

Un esempio tra tutti è quello di inserire: lattuga, pomodori, mais, tonno e perché no: petto di pollo o di tacchino, olive e condire tutto con aceto e olio. Una unione che non fa altro che permettere a chiunque di avere una ricetta gustosa in poco tempo. Il consiglio è anche quello di aggiungere le cipolline cosi da rendere tutto più saporito

Frittata con salumi e verdure
Le uova in una casa non mancano mai e per fare una frittata ne servono solo cinque e la ricetta è pronta in pochi minuti. Quindi: sbattete le uova, fate scaldare in un tegame e con olio versate il composto. Poi a piacere si può anche aggiungere parmigiano grattugiato. E il gioco è fatto.

Una valida alternativa è quella della frittata di pasta, la ricetta è la stessa solo che oltre alle semplici uova, andrà messa la pasta cotta, meglio se rimasta dal giorno prima.

Piadina farcita

Chi di voi non ha mai fatto una piadina con crudo, rucola, formaggio: si tratta di un grande classico che non fa altro che essere sempre presente, non solo sulla nostra tavola, ma anche nelle nostre giornate, quando andare di corsa è la vera parola d’ordine.
Per realizzarla ci vogliono davvero pochi minuti e anche pochissima invettiva, il resto la fa il nostro gusto e quello che decidiamo di mettere al suo interno.

Crostini di pane
In questo caso parliamo di un aperitivo per eccellenza: non solo si può preparare in pochi minuti ma anche gli ingredienti che vi servono sono davvero pochissimi. Tutto quello di cui avrete bisogno è pane raffermo o anche delle fette biscottate non dolci. Ad esse potete aggiungere, secondo il vostro gusto: prosciutto, melanzane grigliate, petto di tacchino o magari formaggio spalmabile, meglio ancora se in aggiunta al pane abbrustolito.

Per potere ottenere questo effetto, il consiglio è quello di fare tostare il pane con la funzione grill del microonde o magari mettendolo in forno.

Frittelle
Per concludere, un piatto facile e veloce è quello delle frittelle. Le si può preparare in pochi minuti e con all’interno gli ingredienti più disparati in assoluto. Ad esempio, ad esse si può aggiungere: pancetta, carote, ricotta e speck o ancora salsiccia e formaggio e cosi via, tutto dipende dal vostro gusto.

Infine, il consiglio è quello di cuocere tutto in padella o per qualcosa di più light in forno o al microonde. In pochi minuti, il risultato sarà davvero spettacolare.

Lascia un commento