Torta al cioccolato, senza cottura e con solo 2 ingredienti

Chi ha detto che la torta al cioccolato sia sempre e per forza sinonimo di calorie e chili in più? E’ possibile, preparare una ricetta facile e veloce e che al tempo stesso possa essere anche gustosa al punto giusto.

Un mix perfetto che potrete prendere in considerazione anche in un periodo di dieta, come potrebbe essere quello post feste di Pasqua.

Tutto quello che vi serve sono due ingrediente in particolari e un pizzico di buona volontà

: il risultato vi costerà anche meno di 50 calorie a porzione.

Torta al cioccolato con meno di 50 calorie: la ricetta

Si comincia dagli ingredienti:

280 g di mele rosse,

50 ml di acqua,

250 g di cioccolato fondente da fondere.

Una volta messi da parte gli ingredienti, possiamo passare alla preparazione: prendiamo le mele e procediamo con la rimozione della buccia, poi tagliamole in piccoli tocchetti. A questo punto si può procedere con il travaso in una pentola, in cui poi andranno fatte cucinare con 50 ml di acqua. La frutta andrà fatta ammorbidire al punto giusto.

A questo punto, in attesa che le mese possano raffreddarsi, si passa al cioccolato: lo stesso andrà fatto sciogliere o a bagnomaria o nel microonde. Una volta sciolto, andrà unito con le mele e poi frullato fino ad ottenere un composto omogeneo.

Infine, prendere una teglia rivestita con la carta forno, utile per potere poi inserire l’impasto della torta, la stessa che andrà fatta riposare per almeno tre ore in forno. Passato il tempo giusto, il gioco è fatto. Adesso non resta altro che gustarla e notare, con estremo piacere che bontà e poche calorie sono davvero le parole d’ordine di questa ricetta speciale e facile da portare a termine.

Lascia un commento